AIIG: a ottobre il 60° convegno nazionale

19/09/2017

Dal 5 al 10 ottobre l’Associazione Italiana Insegnanti Geografia si radunerà in Piemonte per il 60° convegno nazionale. Una tappa importante, con un tema di ampio respiro: Problemi del territorio e insegnamento della geografia nelle scuole e nelle università italiane.
Per cinque giorni, dal 5 al 10 ottobre, il convegno del 2017 sarà itinerante tra le città di Novara, Vercelli e Alessandra, come molte delle iniziative proposte, quali per esempio le “lezioni itineranti” che si svolgeranno a Torino e Novara. Previste inoltre ben due escursioni, di cui una su due giorni, il 9 e 10 ottobre.
Oltre ai numerosi e importanti interventi previsti, il convegno di quest’anno vuole essere un’occasione per parlare di geografia, stando nel territorio, attraversandolo e osservandolo con “sguardo geografico”.
Potete trovare qui l’intero programma del convegno. Ricordiamo che per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione.

Altro momento importante del convegno, e di tutta l’AIIG, sarà la premiazione del concorso fotografico 2017. Rivolto alle classi di ogni ordine e grado, è stato sostenuto anche Italia Patria della Bellezza e da De Agostini Scuola. Proprio in apertura del convegno, il 6 ottobre alle 10.00 i vincitori riceveranno i premi messi in palio.

© 2015-2017 De Agostini Scuola - P.IVA 01792180034 - De Agostini Scuola S.p.A. è certificata UNI EN ISO 9001 da RINA