In anteprima Veritest Geografia: le tue verifiche in pochi click!

14/04/2017

È on line la versione dimostrativa di Veritest Geografia, il nuovo strumento interattivo semplice e intuitivo per la creazione di test sommativi personalizzati a disposizione dei docenti della scuola Secondaria di Primo Grado.
Veritest è una piattaforma on line che permette di generare verifiche utilizzando il vastissimo database di esercizi di geografia di De Agostini Scuola. La selezione degli item può avvenire per difficoltàaree geograficheargomentiparole chiave o libro in adozione.
Lo strumento è semplicissimo: in pochi e rapidi passaggi si possono creare verifiche personalizzate, selezionando con facilità tra gli esercizi proposti e trascinandoli nell’area sensibile di composizione nella parte bassa della finestra.
Tutti gli esercizi sono presentati in una scheda interattiva con le principali informazioni (area, argomento, libro di testo, livello di difficoltà) e possono essere agevolmente ricercati e modificati. È anche possibile creare nuovi esercizi secondo le proprie esigenze e inserirli nelle verifiche.
È possibile anche servirsi delle verifiche già pronte, proposte dalla redazione De Agostini Scuola. Tutti gli esercizi sono sempre modificabili e le verifiche si possono stampare o salvare in un formato editabile.
Di ogni verifica si potranno stampare le soluzioni, creare più versioni disponendo gli esercizi in ordine casuale (modalità fila “A-B”) e utilizzare font ad alta leggibilità.

Sperimenta Veritest, lo strumento che amplia di molto le funzionalità a disposizione dei docenti registrati su Zona Geografia.

In «Geografia fisica»

Laghi da record

12/07/2018 da Silvia Minucci

I laghi non sono distribuiti in modo omogeneo sulla Terra, ma si concentrano in alcune zone, in particolare nelle aree modellate dai ghiacciai durante l’ultima glaciazione. Una di queste è l’area più settentrionale del Nordamerica: secondo le stime il Canada ospita oltre la metà dei bacini d’acqua dolce del mondo, una superficie di quasi 900mila chilometri quadrati, il triplo di quella dell’Italia...

leggi

Gli 8000, le montagne più alte della Terra

05/07/2018 da Silvia Minucci

Si trovano in Asia le vette più alte della Terra, in particolare nella regione himalayana, il gigantesco complesso di montagne che si alza a ridosso della Penisola Indiana. Lo spessore della crosta terrestre in questa zona è decisamente maggiore rispetto a quello medio a causa dell’immane scontro avvenuto tra la zolla indiana e quella asiatica, che ha portato alla loro fusione innalzando l’altopiano del Tibet e le alte catene che lo circondano...

leggi

Capitali del mondo: alcune curiosità, che forse non conoscete

28/06/2018 da Silvia Minucci

Quante sono le capitali? Nel mondo vi sono 196 Stati ufficialmente riconosciuti, ma le capitali sono oltre 200! La capitale di uno Stato è la città in cui ha sede il governo, che possiede i poteri legislativo, esecutivo/amministrativo e giudiziario: in alcuni Paesi i poteri sono distribuiti in più città e le capitali aumentano...

leggi
© 2015-2018 De Agostini Scuola - P.IVA 01792180034 - De Agostini Scuola S.p.A. è certificata UNI EN ISO 9001 da RINA