Crea le tue verifiche personalizzate con Veritest!

19/04/2018

Veritest Geografia è lo strumento interattivo semplice e intuitivo per la creazione di test sommativi personalizzati, a disposizione dei docenti della scuola Secondaria di Primo Grado che hanno adottato corsi De Agostini e Garzanti Scuola.
Veritest è una piattaforma on line che permette di generare verifiche utilizzando un vastissimo database di esercizi di geografia. La selezione degli item può avvenire per difficoltà, aree geografiche, argomenti, parole chiave o libro in adozione. Da alcuni giorni Veritest comprende centinaia di nuovi esercizi su tutti gli argomenti del curricolo e offre pieno supporto a chi ha in adozione i corsi Senza Confini e Senza Confini EXTRA.

Lo strumento è semplicissimo: bastano pochi e rapidi passaggi per creare le verifiche, selezionando gli esercizi tra quelli proposti e trascinandoli nell’area sensibile di composizione nella parte bassa della finestra.
Tutti gli esercizi sono presentati in una scheda interattiva con le principali informazioni (area, argomento, libro di testo, livello di difficoltà) e possono essere agevolmente ricercati e modificati. È anche possibile creare nuovi esercizi secondo le proprie esigenze e inserirli nelle verifiche. Sono inoltre disponibili verifiche già pronte, proposte dalla redazione De Agostini Scuola.

Tutti gli esercizi sono sempre modificabili ed è possibile stampare o salvare le verifiche in un formato editabile. Di ogni verifica si potranno stampare le soluzioni e creare più versioni disponendo gli esercizi in ordine casuale (modalità fila “A-B”) e utilizzando font ad alta leggibilità.

Sperimenta Veritest, lo strumento che amplia notevolemente le funzionalità a disposizione dei docenti registrati su Zona Geografia.

In «Geografia fisica»

Mar Caspio e Mar Morto: due laghi salati da record

12/07/2019 da Silvia Minucci

Mari o laghi? Il loro nome non inganni: Mar Caspio e Mar Morto in realtà sono laghi salati. E hanno caratteristiche da record.   I laghi, infatti, non sempre sono d’acqua dolce, alcuni hanno acque salate: sono quelli che si trovano al centro di bacini endoreici, cioè privi di uno sbocco al mare o all’oceano...

leggi

A caccia di curiosità: Paesi da record

18/06/2019 da Silvia Minucci

Dove si trova lo Stato più piccolo del mondo? E quello più popolato? Qual è la capitale situata alla quota più elevata? Per rispondere a queste curiosità esplora il portale Zona Geografia: su DeA WING, Il database da un milione di dati, scoprirai dati geografici e statistici aggiornati degli ultimi 20 anni, record e curiosità geografiche di tutto il mondo...

leggi

Video 3D con Relive, l’app per giovani geografi in vacanza

30/05/2019 da Luca Montanari

Le vacanze estive sono alle porte e per i giovani studiosi di geografia è il momento di mettersi alla prova divertendosi, in qualunque contesto all’aria aperta e in compagnia degli amici. Un anno dopo le “5 attività da non perdere per giovani geografi in vacanza”, proponiamo di realizzare coinvolgenti video 3D con l’app Relive, che consente di tenere traccia delle escursioni, registrando dati geografici come condizioni meteorologiche, elementi dell’ambiente naturale e attività umane...

leggi
© 2015-2019 De Agostini Scuola - P.IVA 01792180034 - De Agostini Scuola S.p.A. è certificata UNI EN ISO 9001 da RINA