Crea le tue verifiche personalizzate con Veritest!

19/04/2018

Veritest Geografia è lo strumento interattivo semplice e intuitivo per la creazione di test sommativi personalizzati, a disposizione dei docenti della scuola Secondaria di Primo Grado che hanno adottato corsi De Agostini e Garzanti Scuola.
Veritest è una piattaforma on line che permette di generare verifiche utilizzando un vastissimo database di esercizi di geografia. La selezione degli item può avvenire per difficoltà, aree geografiche, argomenti, parole chiave o libro in adozione. Da alcuni giorni Veritest comprende centinaia di nuovi esercizi su tutti gli argomenti del curricolo e offre pieno supporto a chi ha in adozione i corsi Senza Confini e Senza Confini EXTRA.

Lo strumento è semplicissimo: bastano pochi e rapidi passaggi per creare le verifiche, selezionando gli esercizi tra quelli proposti e trascinandoli nell’area sensibile di composizione nella parte bassa della finestra.
Tutti gli esercizi sono presentati in una scheda interattiva con le principali informazioni (area, argomento, libro di testo, livello di difficoltà) e possono essere agevolmente ricercati e modificati. È anche possibile creare nuovi esercizi secondo le proprie esigenze e inserirli nelle verifiche. Sono inoltre disponibili verifiche già pronte, proposte dalla redazione De Agostini Scuola.

Tutti gli esercizi sono sempre modificabili ed è possibile stampare o salvare le verifiche in un formato editabile. Di ogni verifica si potranno stampare le soluzioni e creare più versioni disponendo gli esercizi in ordine casuale (modalità fila “A-B”) e utilizzando font ad alta leggibilità.

Sperimenta Veritest, lo strumento che amplia notevolemente le funzionalità a disposizione dei docenti registrati su Zona Geografia.

In «Geografia fisica»

Il 5 aprile la Notte Europea della Geografia

02/04/2019 da Redazione Geografia

Come promuovere la conoscenza della Geografia in modo attivo e coinvolgente? Il 5 aprile, la Notte Europea della Geografia – alla sua seconda edizione in Italia – lo farà con laboratori, passeggiate, mostre e seminari in tutto il territorio nazionale...

leggi

Il luogo del mese: la diga e il lago di Lei

19/03/2019 da Carlo Guaita

Al confine tra Italia e Svizzera, a circa 2000 m di quota, sorge un capolavoro dell’ingegneria degli anni Cinquanta: è la grande diga della val di Lei, costruita per produrre energia idroelettrica. Il lago artificiale creato dallo sbarramento occupa la lunga valle, rendendola simile a un fiordo...

leggi

Atlarte, percorsi di Geografia e Arte: la Provenza di Cézanne

05/03/2019 da Francesco Cassone

Abbiamo inaugurato il percorso interdisciplinare dedicato al dialogo tra geografia e rappresentazione artistica con un itinerario alla scoperta della Provenza di Van Gogh. Esploriamo ora la stessa regione dal punto di vista del pittore Cézanne...

leggi
© 2015-2019 De Agostini Scuola - P.IVA 01792180034 - De Agostini Scuola S.p.A. è certificata UNI EN ISO 9001 da RINA